Marche

Morta Casagrande: Amati e Fabbri,grande perdita per comunità

Contro malattia stessa forza che l'ha guidata in politica

Redazione Ansa

(ANSA) - ANCONA, 12 DIC - "Perdiamo una grande presidente della Provincia". Così la sen. Silvana Amati commenta la morte di Patrizia Casagrande, ''amica, dirigente del Partito Democratico locale e nazionale e grande presidente della Provincia di Ancona".
    ''Abbiamo condiviso il percorso politico fin dal 1985 - prosegue Amati - quando siamo entrate nel consiglio comunale di Senigallia e abbiamo lottato insieme per le battaglia sulla rappresentanza delle donne nella politica e nelle istituzioni.
    Insieme abbiamo vissuto la trasformazione del partito dall'allora Pci al Pds, poi dai Ds fino al Pd''. ''Patrizia - continua - ha lottato fino all'ultimo con il suo carattere e una forza d'animo encomiabile contro una terribile malattia. Ci mancherà davvero tanto".
    Anche Camilla Fabbri, sen. del Pd parla di una ''grande perdita per la comunità. Patrizia Casagrande - dice - era un punto di riferimento importantissimo. Una vita dedicata alla politica, al servizio delle Istituzioni, al fianco dei territori e dei cittadini. Per il nostro partito Patrizia è stata sempre una straordinaria risorsa, per la sua profonda capacità di interpretare la realtà ed i suoi bisogni, in particolare ma non solo delle donne. Il mio abbraccio più forte alla famiglia di Patrizia. Per noi tutti è un giorno di immensa tristezza, Patrizia ci mancherà tantissimo". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it