Marche

Ginnastica, mondiali a Pesaro dal 30/8

Partner Palazzo Ducale Urbino, 275 atlete ritmica da 54 nazioni

Redazione Ansa

(ANSA) - URBINO, 17 AGO - Sport e cultura insieme per i Mondiali di ginnastica ritmica organizzati da C.o.l Turismo & Sport e Palazzo Ducale di Urbino, partner culturale dell'evento, che si terrà all'Adriatic Arena di Pesaro dal 30 agosto al 3 settembre.
    "Sono i primi campionati del mondo di ginnastica ritmica realizzati in Italia" dice la presidente del C.o.l. Turismo & Sport Paola Porfiri. Alla manifestazione prenderanno parte 54 nazioni e, per la prima volta, anche Capo Verde e Sri Lanka; 177 le ginnaste per la gara a squadra, 98 per le gare individuali.
    La Galleria Nazionale mette a disposizione alcune sale del Palazzo Ducale con tutti i servizi e la presenza di proprio personale. In particolare, sarà realizzata qui la cena di gala del 3 settembre. "Il Palazzo Ducale è stato voluto come Palazzo di rappresentanza. Le attività di sport e combattimenti - spiega il direttore della Galleria Nazionale Peter Aufreiter - erano una parte integrante e permanente nella vita rinascimentale, perciò sono orgoglioso di ospitare qui l'evento".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it