Marche

Manifestazione 'no vax' domani a Pesaro

Con Fusaro, Povia, Paragone. Comitati, 'sfiliamo anche a Parigi'

Redazione Ansa

(ANSA) - PESARO, 7 LUG - Pesaro ospita domani una manifestazione nazionale per la ''Libertà di scelta in campo vaccinale'', in programma nel pomeriggio al Parco Miralfiore. La giornata è organizzata da varie associazioni no vax: Comitato Salute e Diritti di Pesaro, Colors Radio, Il Sentiero di Nicola, Auret, Comilva, Corvelva, Rav Hpv, Vaccinare Informati, Condav.
    Sul palco si alterneranno medici, genitori di bambini che hanno avuto danni dai vaccini, il filosofo Diego Fusaro, il cantautore Povia e il magistrato Ferdinando Imposimato.
    I comitati no vax contestano il decreto sui vaccini obbligatori per l'accesso agli asili nido, alle scuole materne e alla scuola dell'obbligo in discussione in Senato in questi giorni, ritenendolo una misura ''coercitiva e autoritaria''.
    David Gramiccioli, di Colors Radio, annuncia che una manifestazione analoga si svolgerà domani a Parigi, dove i no vax sfileranno con magliette arancioni e lo slogan "Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it