Marche

'Sali a borgo', Pesaro pro comuni sisma

Iniziativa Enit e Moto Guzzi fa tappa a casa di Valentino Rossi

Redazione Ansa

 "Sali a borgo", l'iniziativa lanciata da Enit in collaborazione con Moto Guzzi per promuovere il turismo nelle regioni terremotate (Marche, Umbria, Abruzzo, Lazio), attraverso un viaggio alla scoperta dei borghi più belli, vede Pesaro e la provincia fra i territori protagonisti.
    Quattro fine settimana (23-25 giugno; 7- 9 luglio; 21-23 luglio; 28-30 luglio) e cinque tappe per un totale di 1.300 chilometri.
    "Non si poteva che partire da qui. Siamo la terra dei piloti e motori, in trenta chilometri c'è un unicum mondiale per storia, qualità e futuro del motociclismo. Tavullia, meta di pellegrinaggi continui dei fan di Valentino Rossi, ne è l'emblema" ha detto il sindaco di Pesaro Matteo Ricci. Per il sindaco di Tavullia Francesca Paolucci "nel territorio c'è una struttura naturale per il turismo su moto. Siamo un piccolo paese, ma accoglienza e ospitalità non mancano. La gente è sempre felice di visitare la terra di Valentino, ci sentiamo responsabili di poter dare una mano alla promozione''.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it