Marche

Ricci, da Delrio risposte concrete

Sindaco Pesaro: ha impostazione pragmatica e studia territori

Redazione Ansa

(ANSA) - PESARO, 22 APR - "Da Graziano Delrio risposte molto concrete. E' stato un sindaco, ha un'impostazione pragmatica, studia i territori. Sicuramente un bel passo avanti rispetto ai temi sollevati: siamo soddisfatti". Così il sindaco di Pesaro Matteo Ricci dopo l'incontro di ieri con il ministro delle Infrastrutture. "Il ministro sta spingendo sulle infrastrutture.
    Gli investimenti - ha aggiunto Ricci - sono lo strumento migliore anche per sostenere la ripresa". "Siamo una realtà particolare - ha proseguito -, collegata nell'asse nord-sud, con i lavori della terza corsia fatti negli ultimi anni. E un raccordo buono verso l'alta velocità di Bologna. Ma tagliati fuori verso ovest, sia sul treno che nel trasporto su gomma".
    Quindi, "sul treno il raddoppio della Falconara-Orte è fondamentale, per andare a Roma ormai si passa per Bologna. C'è anche una questione nord-sud sul treno, ma il lavoro avviato dal ministro per la velocizzazione della Bologna-Bari è un investimento che darà risultati: il tratto sarà più servito e veloce".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it