Marche

World Cup Ginnastica Ritmica a Pesaro

33 nazioni per 200 ginnaste in gara

Redazione Ansa

Torna la World Cup di Ginnastica Ritmica all'Adriatic Arena di Pesaro il 7, 8, 9 aprile. "E' una soddisfazione enorme organizzare qui per la nona volta la World Cup di Ginnastica Ritmica - spiega la presidente del C.O.L.
    Turismo&Sport (comitato organizzatore) Paola Porfiri -. Nel circuito delle World Cup. Pesaro, insieme a Sofia (Bulgaria), Baku (Azerbaijan) e Tashkent (Uzbekistan), continua ad essere un un punto di riferimento per la Federazione internazionale di ginnastica ritmica che ha mantenuto l'appuntamento italiano.
    Quest'anno alla World Cup prenderanno parte 33 nazioni per 200 ginnaste in gara, al Torneo Internazionale Città di Pesaro sono iscritte di 23 nazioni. Ci sarà il meglio della disciplina: Russia, Ucraina, Spagna, Bulgaria, fino a Cina, Giappone, Azerbaijan e Italia. Anche in vista dei Mondiali di fine agosto la tappa di Pesaro è un test fondamentale. C'è molta attesa - sottolinea Porfiri - anche per le farfalle azzurre di Emanuela Maccarani che hanno cambiato 3 componenti su 5".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it