Marche

Maltempo, cade albero, donna ferita

Situazione fiumi sotto controllo

Redazione Ansa

Una donna è rimasta leggermente ferita per un albero abbattuto dal vento caduto sulla auto, una Fiat 600, a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno). Forti venti e piogge stanno creando problemi in tutto il Piceno. A San Benedetto è crollato anche un palo della luce, senza causare danni alle persone. Tante le chiamate ai vigili del fuoco, impegnati in numerosi interventi di soccorso. 

Annunciata dalle previsioni meteo, un'ondata di forti piogge ha investito la provincia di Ancona nelle ultime ore. Al momento la situazione dei fiumi è sotto controllo, e non si segnalano particolari danni, salvo uno smottamento nel Fabrianese, lungo la strada per la frazione di Argignano. Pioggia e vento forte anche nell'Ascolano e in provincia di Macerata. La Protezione civile ha diramato un avviso di criticità idrogeologica ai Comuni e alle Province.
   Le piogge abbondanti hanno causato la tracimazione di alcuni fossi a Senigallia. In particolare il fosso delle Cone, al Cesano, che ha allagato alcuni terreni circostanti; al Vallone, la strada del Crocifisso è allagata per una fuoriuscita di acqua e fango dal fossato, che ha determinato anche la chiusura al traffico. Così come non è utilizzabile il sottopasso di via Perilli. Per il forte vento sono caduti alcuni rami sulla sede stradale, tra cui uno in via dei Gerani. A Ostra le piogge hanno fatto tracimare il fosso del Triponzio, un piccolo corso d'acqua che taglia via Massa, la strada che conduce a Belvedere Ostrense, ora chiusa al traffico.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it