Marche

Ad Ancona il 'Premio Ravera', con Frizzi e Di Capri

Il 10 settembre al Porto Antico

.

Redazione Ansa

A 30 anni dalla scomparsa, artisti e personaggi dello spettacolo ricordano sabato 10 settembre ad Ancona Gianni Ravera, nella regione che ha dato i natali al più importante organizzatore di manifestazioni e programmi televisivi musicali del Paese, a partire dal Festival di Sanremo.

"Premio Ravera: una canzone è per sempre 2016" sarà condotto da Fabrizio Frizzi. Fra gli ospiti, nella cornice del Porto antico, Peppino di Capri (che riceverà il Premio Speciale Dpi Diamond Private Investment), Rita Pavone, il cantautore della nuova generazione Fabrizio Moro, Fiordaliso, la storica discografica Mara Maionchi. E poi Filippo Graziani, i giornalisti Dario Salvatori e Marino Bartoletti, il musicista e produttore Fio Zanotti e il campione Patrizio Oliva.

"Premio Ravera: una canzone è per sempre 2016" è uno spettacolo che fa rivivere la straordinaria storia della musica e della televisione italiana: un format in cui passato e presente, innovazione e tradizione si incontrano. Un viaggio attorno alla figura di Gianni Ravera.

In un lontano Festival di Ancona fu proprio lui a lanciare il giovane Adriano Celentano, che cantava "Il tuo bacio è come un rock". Ma il "Premio Ravera'' è anche un concorso per giovani artisti da tutta Italia, selezionati attraverso un percorso di "Residenze Creative".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it