Marche

Aerdorica: Lega Nord attacca, troppi fatti singolari

E società trattative non è Novaport 'russa'

Redazione Ansa

(ANSA) - ANCONA, 31 OTT - "Ciò che è accaduto a Aerdorica conferma quanto da noi pronosticato già anni fa. È' chiaro il tentativo di scaricare ogni responsabilità sull'ex direttore Morriale, il classico capro espiatorio, mentre ci sembra che le responsabilità politiche pregresse e attuali siano ben più estese, e investano l'amministrazione Spacca e il Pd". Così il Carroccio delle Marche all'indomani delle dimissioni del Cda della società di gestione dell'aeroporto di Ancona-Fanconara.
    "Siamo di fronte a una gestione - dice la Lega, che oggi ha tenuto una conferenza stampa sulla vicenda - che definire approssimativa è un eufemismo. Incuranti dei pareri dell'Enac, che ha detto e ribadito, a chiare lettere, che la trattativa privata era illegittima, gli amministratori sono andati avanti come se nulla fosse, con un Ceriscioli che sembra assomigliare sempre più alla bella addormentata nel bosco".
    Risulta inoltre alla Lega Nord, "da notizie di stampa estera, che la società con cui sarebbero state fatte le trattative, in realtà, non sarebbe la 'vera' Novaport russa, ma una srl con sede a Rimini, con identico nome, che non avrebbe alcun collegamento con la prima". Sul punto, già oggi il Consolato russo ad Ancona aveva fatto chiarezza. Ci sarebbero infine "altri fatti alquanto singolari sulla recente gestione di Aerdorica, sui quali - conclude la Lega - stiamo facendo doverosi approfondimenti". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it