Marche

Lento ritorno normalità dopo maltempo

Piogge sparse, resta critica situazione frane

Redazione Ansa

Graduale ritorno alla normalità nelle Marche, colpite da una violenta ondata di maltempo, prevista da avvisi meteo e di criticità idrogeologica. Massima allerta per frane e smottamenti provocati dal terreno gonfio di acqua. Moltissimi gli interventi e le chiamate ricevute dalla protezione civile e dai vigili del fuoco, ma almeno per il momento non si tratta di emergenze. 

A Senigallia, la città colpita dall'alluvione un anno fa, sono caduti 115 mm di pioggia in 24 ore. Allagamenti, frane e disagi alla circolazione stradale sono stati segnalati a San Benedetto del Tronto, Cupramontana, Tre Castelli, Corinaldo, Loreto, Camerano, Osimo, Cingoli. 

Una frana di grosse proporzioni si è abbattuta sulla strada provinciale Urbinate, all'altezza di Osteria Nuova di Montelabbate. Acqua e fango hanno invaso decine di scantinati e alcuni prima piani di appartamenti. Sul posto sono al lavoro vigili del fuoco, della Provincia e della Protezione civile. Il traffico delle auto è deviato lungo la Montelabbatese. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it