Marche

Regionali:Spacca a Ricci,nostri supporter sono i marchigiani

Da Renzi aspettiamo risposte.Udc con noi,gli altri senza simbolo

Redazione Ansa

(ANSA) - ANCONA, 31 MAR - "I moderati delle Marche sono con noi e l'Udc partecipa al progetto di Area Popolare. Marche 2020 è il Partito delle Marche. Non vive di luce riflessa, per cui non ha bisogno di essere trainato da leader esterni, perché già sufficientemente spinto e sostenuto dai marchigiani" Così il presidente della regione Gian Mario Spacca replica al sindaco di Pesaro Matteo Ricci, che ha annunciato l'arrivo del premiere Renzi nelle Marche per la campagna elettorale del candidato del centrosinistra Luca Ceriscioli.
    "Siamo invece davvero felici dell'arrivo del nostro presidente del Consiglio - rileva il governatore - perché così potrà offrirci alcune risposte concrete. Ad esempio, perché il Governo nazionale non ha ancora stanziato le risorse necessarie per affrontare le recenti calamità naturali. Perché si ritarda ancora nell'applicazione dei costi standard, che premierebbero le Regioni più virtuose, come le Marche. O lo stato di avanzamento della Fano-Grosseto dopo la costituzione di Centralia spa la società realizzata da Marche, Toscana e Umbria.
    E altro ancora".
    Infine - sottolinea Spacca - "il progetto di Area Popolare è varato sia nella forma che nella sostanza. E' un progetto nazionale che ci interessa e l'Udc ne è protagonista a pieno titolo anche nelle Marche: una conferma ribadita anche questa mattina in un colloquio telefonico con il Presidente di Area Popolare e ministro dell'Interno Angelino Alfano, dopo un ulteriore confronto con Lorenzo Cesa che già ieri si era espresso molto chiaramente. Chi farà scelte differenti - rimarca - lo farà a titolo personale e potrà sicuramente continuare il proprio impegno politico, ma in altre liste. In ogni caso in settimana sarà presentato il simbolo di Area Popolare che riassumerà i simboli di Marche 2020, Udc e Ncd".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it