Marche

Mattarella: un minuto di applausi in assemblea Anci Marche

Redazione Ansa

(ANSA) - ANCONA, 31 GEN - E' stata accolta da un minuto da applausi da parte dell'assemblea dell'Anci delle Marche la notizia dell'elezione di Sergio Mattarella a presidente della Repubblica. "Una scelta eccellente - ha commentato il presidente dell'Anci regionale Maurizio Mangialardi - e va rimarcata la grande convergenza di molte forze politiche". "Mattarella è una persona per bene e sarà un grande presidente - ha detto il direttore di Anci marche Marcello Bedeschi -. Ero amico del fratello Pier Santi Mattarella ucciso dalla mafia".
    Nel corso dell'assemblea Marco Fioravanti, presidente del consiglio comunale di Ascoli Piceno, è stato eletto coordinatore dei consigli comunali di Anci Marche. Come vice è stato scelto Marcello Milani, presidente del consiglio comunale di Ancona.
    Fioravanti succede a Nello Raccichini, presidente del consiglio comunale di Fermo, mentre Federico Scaramucci di Urbino è stato confermato coordinatore dei giovani amministratori. Con la tornata amministrativa della prossima primavera, a 45 giorni dalla consultazione elettorale in atto in alcuni Comuni, il presidente Mangialardi ed il vice presidente Romano Carancini si auto sospenderanno e quindi Anci Marche sarà retta pro tempore dal vice presidente Goffredo Brandoni.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it