Marche

Pescatore annega a S. Benedetto Tronto

Cadavere ritrovato in Abruzzo

Redazione Ansa

(ANSA) - SAN BENEDETTO DEL TRONTO (ASCOLI PICENO), 22 DIC - Un pescatore della marineria di San Benedetto del Tronto è morto annegato durante una battuta di pesca con un compagno a bordo di una piccola imbarcazione, il 'Libeccio'. Il corpo è stato recuperato dalla Guardia costiera alla foce del fiume Tronto, nel territorio di Alba Adriatica (Teramo).  

Il pescatore morto si chiamava Nicola Pignatti, e aveva 66 anni. ''Ho tentato di salvarlo'' ha raccontato il capitano della nave, ma il mare l'ha portato via. Per la marineria di San Benedetto si tratta del secondo incidente mortale nell'arco di due settimane, e proprio nel giorno del 44/o anniversario del naufragio del grande peschereccio d'altura 'Rodi'.

"Esprimo vicinanza alla famiglia del pescatore della marineria di San Benedetto del Tronto trovato annegato. L'ennesima tragedia nelle acque del Mar Adriatico di questo mese''. Lo afferma la sen. Pd Camilla Fabbri, presidente della Commissione Infortuni sul Lavoro del Senato. ''La commissione - fa sapere - chiederà un'informativa alle autorità competenti e aprirà un fascicolo sulle attività della pesca''.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it