Marche

Bugaro a meeting Ppe, scioccato da espulsione

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 26 SET - C'è anche Giacomo Bugaro, l'ex coordinatore per le Marche del nuovo centro destra invitato a lasciare il suo incarico dopo un selfie con Berlusconi, al meeting del gruppo Ppe sul tema "L'Europa e l'Italia che vogliamo" in corso oggi e domani a Perugia.
    Sono "scioccato" da quanto accaduto nel mio partito, ha confessato ai giornalisti. "Sono venuto a trovare Antonio (Tajani, organizzatore del meeting, ndr) che è un amico. Mi ha invitato e quindi sono venuto volentieri".
    In merito al suo allontanamento dal partito Bugaro ha detto che "è una cosa molto dolorosa".
    "Io ieri sono andato da Berlusconi - ha spiegato - persona a cui devo molto, ma le persone che devono qualcosa a Berlusconi sono tante. Ho fatto con lui una chiacchierata serena sui temi della politica. Forse ho fatto una leggerezza a fare un selfie, ma non mi sembra una cosa così negativa e sanzionabile. Invece evidentemente ho toccato un nervo scoperto e la reazione è stata assolutamente scomposta, quasi scioccante. E' un record fra i moderati, infatti ieri sera mi sono chiesto se eravamo su scherzi a parte o nel Movimento 5 stelle".
    "Sono molto toccato da questa vicenda - ha spiegato ancora - anche dal punto di vista umano, quindi rifletterò con serietà.
    Adesso vedremo, con tanti amici avremo una serie di incontri e ragioneremo sul futuro. Però certo non posso rimanere in un partito dopo un comportamento del genere". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it