Photogallery

M'illumino di meno: Allianz aderisce spegnendo la Torre a Milano

Gruppo sportivo è salito a piedi fino al 47/o piano

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 16 FEB - Questa sera, dalle 20 alle 20.30, si spegneranno luci e insegne della Torre Allianz a Milano per la 'Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili' istituita nell'ambito dell'iniziativa 'M'illumino di meno' del programma di Rai Radio2 'Caterpillar'.
    Quest'anno la tradizionale adesione di Allianz a 'M'illumino di meno', per il sesto anno consecutivo, è stata affiancata dalla salita a piedi sino al 47/o piano della torre da parte di un gruppo sportivo dilettantistico di 10 atlete e atleti, tutti esperti di scalate urbane, guidato dalla trainer Elisa Corradi.
    Le scale dell'edificio, nel 2018 e 2019, sono state decorate con il murale più ampio del mondo. Non a caso l'opera si intitola 'Il Giro del mondo in 50 piani'.
    Sabato 25 marzo Allianz prenderà parte a un'ulteriore iniziativa di sensibilizzazione ecologica, 'Ora della Terra - Earth Hour promossa dal Wwf, a cui aderisce dal 2009, spegnendo dalle 20.30 alle 21.30 luci e insegne del grattacielo più alto d'Italia per numero di piani (50) progettato a Milano da Arata Isozaki e Andrea Maffei, oltre a quelle dell'altra sede principale di Allianz a Trieste. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it