Photogallery

Milano, Zuppa della Bontà per senzatetto

Gara di cucina per sostenere Progetto Arca Onlus a Milano

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 30 SET - Una gara di cucina a cielo aperto si è svolta questa mattina in piazza XXXV Aprile a Milano in occasione della Zuppa della Bontà, manifestazione a favore dei senzatetto organizzata da Progetto Arca Onlus. Ad aggiudicarsi il maggior numero di voti del pubblico è stata la squadra arancione con la ricetta "Tris di legumi e pancetta croccante". In piazza anche Roberto Valbuzzi, chef de La Prova del Cuoco.
    La manifestazione benefica proseguirà anche domani, domenica 1 ottobre, con banchetti di volontari di Progetto Arca onlus in tutta Italia. Solo a Milano e nell'hinterland saranno più di 20 le piazze coinvolte.
    Le donazioni raccolte grazie alla zuppa della Bontà sosterranno Progetto Arca nel suo impegno quotidiano a favore dei singoli e delle famiglie in difficoltà. Solo nell'ultimo anno la onlus ha assistito circa 80.000 persone all'interno dei centri di accoglienza, negli appartamenti per l'integrazione e durante unità di strada, distribuendo complessivamente 2 milioni di pasti. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it