Photogallery

Unioni civili, primi 'sì' a Milano

Il sindaco Sala: 'Giornata storica, sono emozionato'

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 5 AGO - Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha celebrato oggi a Palazzo Reale le prime unioni civili della città. Ad unirsi civilmente sono state per prime due donne, Cristina Cassinelli e Elena Donzellini. Dopo la lettura delle disposizioni della cosiddetta 'legge Cirinnà' sui diritti e doveri, il sindaco Sala ha spiegato: "Confesso che sono un po' emozionato perché questo è il primo matrimonio che celebro. È un momento molto importante per il nostro Paese, un passo che si aspettava da tanto tempo. Sono felice di celebrare questa unione, anche voi darete il vostro contributo a questa grande Milano". Al termine della cerimonia le spose si sono scambiate gli anelli e si sono baciate.
    "È una giornata storica, da segnare sul calendario" ha aggiunto Sala in un secondo momento. "L'unione delle prime coppie ci tenevo a celebrarla io, è un bel momento e sono contento".
    "Per noi questo è un nuovo inizio" hanno commentato Paolo Paolillo e Alessandro Giavanetti, la seconda coppia che si è unita civilmente oggi.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it