Lombardia

Fiera Milano: Pazzali confermato presidente della Fondazione

Insediato il nuovo Consiglio Generale

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 16 SET - Si è insediato il nuovo Consiglio Generale di Fondazione Fiera Milano con la conferma di Enrico Pazzali nel ruolo di presidente, come da delibera del Consiglio Regionale del 14 giugno scorso.
    La nomina del Consiglio, che rimarrà in carica per il triennio 2022-2024, avviene a seguito del decreto del Presidente della Regione Lombardia del 9 settembre scorso, in accordo con le Amministrazioni e gli Enti interessati.
    "Ringrazio il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e il Sindaco di Milano Giuseppe Sala per aver rinnovato la fiducia nei miei confronti per i prossimi tre anni - commenta il Presidente Enrico Pazzali - Quello appena trascorso è stato un triennio molto impegnativo, in cui la Fondazione ha supportato la Città così come tutto il territorio lombardo con la volontà di dare un contributo concreto per superare importanti difficoltà, molte purtroppo ancora attuali".
    "Ci troviamo in un contesto difficile ma faremo tutto il necessario per affrontare le nuove sfide che ci attendono e proseguire nella missione di supporto del sistema fieristico-congressuale milanese e italiano, rendendolo sempre più competitivo a livello internazionale e contribuendo al contempo alle esigenze del nostro territorio e della nostra comunità", conclude il presidente della Fondazione Fiera Milano.
    "La conferma di Enrico Pazzali alla guida di Fondazione Fiera per Regione Lombardia era doverosa e scontata - agfgiunge il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana - Nel triennio della sua presidenza ha dato prova della sua grande capacità manageriale riuscendo ad adeguarsi alle necessità della comunità lombarda colpita dalla pandemia: la conversione degli spazi della Fiera di Milano per la realizzazione dell'ospedale covid ne sono esempio", conlcude Fontana. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it