Lombardia

Lombardia: Prysmian migliore impresa big

Premi consegnati in Assolombarda, bene anche Telecom e Luxottica

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 19 MAG - In Lombardia è Prysmian la migliore grande impresa, grazie a ricavi per 7,3 miliardi e un margine operativo lordo di oltre 600 milioni, mentre Telecom è primatista per fatturato (19,7 miliardi) e Luxottica per addetti (78.933). Lo affermano i dati del 'Premio Industria Felix, la Lombardia che compete', consegnati stamane nell'Auditorium di Assolombarda.
    Il premio si basa su un'analisi Cerved sui bilanci dell'anno 2015 di 31mila società di capitali con sede legale in Lombardia e fatturati compresi tra i due milioni e i 19,7 miliardi.
    Prysmian, in particolare, ha segnato una crescita del fatturato rispetto all'anno precedente del 7,6%, toccando i 7,3 miliardi di ricavi con 19.600 addetti e un margine operativo lordo che ha superato i 600 milioni. "Le imprese lombarde sono capaci di generare cassa per oltre 980 miliardi - commenta Marco Nespolo, amministratore delegato di Cerved - dando lavoro a 2,3 milioni di addetti e anche le Pmi mostrano segali molto positivi, con un fatturato che cresce del 2,9%".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it