Lombardia

Turismo: Mazzali, 'tavolo permanente con Comuni capoluogo'

'Per portare la Lombardia anche fuori Milano'

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 10 MAG - Una pianificazione coordinata della promozione turistica a livello regionale, anche in vista delle Olimpiadi, è l'obiettivo del tavolo permanente con i Comuni capoluogo di tutte le province lombarde riunitosi oggi su iniziativa dell'assessore a Turismo, Moda e Marketing territoriale di Regione Lombardia Barbara Mazzali.
    "Questa mattina ho riunito a Palazzo Lombardia gli assessori al Turismo dei Comuni capoluogo di tutte le province lombarde" ha spiegato l'assessore Mazzali a margine dell'incontro con i titolari del turismo di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio e Varese.
    "Abbiamo dato vita - ha proseguito - a un tavolo permanente di lavoro che coinvolge tutti i territori. Obiettivo: una pianificazione della promozione turistica regionale con una visione senza confini interni alla nostra Regione, anche in vista delle Olimpiadi".
    "L'attrattività di Milano resta indiscussa, anzi - ha aggiunto Mazzali - ma deve diventare corridoio di accesso verso le altre province lombarde, creando una vera contaminazione e forti connessioni tra i territori. La Lombardia non è solo Milano. Dobbiamo quindi portare la Lombardia anche fuori Milano, lavorare tutti insieme per il brand Lombardia che passerà attraverso la valorizzazione e l'implementazione del portale regionale 'In Lombardia'".
    In merito al tavolo regionale, l'assessore ha sottolineato che si tratta "anche di un primo schema di lavoro in vista delle Olimpiadi 2026 Milano-Cortina".
    "All'orizzonte - ha ricordato l'assessore - abbiamo gli Stati Generali del Turismo lombardo". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it