Lombardia

Lombardia: 7.500 richieste per il bando di formazione continua

Fontana,confermato interesse delle aziende per il capitale umano

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 01 MAR - Al bando di assegnazione di voucher aziendali di formazione continua, lanciato poco più di due mesi fa, sono arrivate richieste per oltre 10 milioni di euro, un terzo dei 30 messi a disposizione da Regione Lombardia attraverso i fondi europei, che equivalgono a corsi per 7.500 lavoratori. E questo, secondo il presidente della Regione Attilio Fontana, significa che "si conferma l'interesse delle imprese lombarde per garantire la crescita delle competenze del proprio capitale umano".
    Lo stanziamento del bando è valido per il biennio 2023-24 e ogni impresa avrà a disposizione un importo massimo di 50.000 euro spendibili su base annua.
    "La misura attivata da Regione Lombardia dimostra una volta di più la nostra massima attenzione per il capitale umano e per il lavoro - ha osservato l'assessore alla Formazione e Lavoro Melania Rizzoli - e risponde all'esigenza delle imprese di disporre di uno strumento semplice e veloce per l'aggiornamento delle competenze delle persone assunte, oggi più che mai a rischio di una celere obsolescenza". A servirsi dei voucher sono "soprattutto dalle micro piccole e medie imprese che costituiscono il tessuto imprenditoriale più denso in Lombardia". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it