Lombardia

Scuola di Brugherio in visita al Consiglio regionale

Studenti hanno creato modellini di Pirellone e Bosco Verticale

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 09 GIU - Il Pirellone e Palazzo Lombardia, il Bosco verticale e la Torre Velasca. Sono alcuni dei luoghi simbolo di Milano riprodotti in scala dagli studenti della scuola primaria 'Elve Fortis' di Brugherio (Monza-Brianza) che stamattina hanno visitato il grattacielo Pirelli, sede del Consiglio regionale lombardo.
    I plastici, realizzati dagli studenti durante l'anno scolastico con materiali di riciclo, sono stati consegnati al consigliere Alessandro Corbetta che si è confrontato con i giovani alunni di Brugherio sul funzionamento del Consiglio regionale e sull'importanza della partecipazione alla vita sociale della propria comunità.
    I ragazzi, guidati dal vicesegretario generale Marzio Maccarini, hanno simulato l'elezione del presidente del Consiglio regionale e dei vicepresidenti e il procedimento di approvazione di una legge regionale.
    Erano presenti 20 studenti accompagnati dai docenti Elena Maggiolini, Giulia Cappi, Simona Stucchi e Pietro Marrella.
    Insieme hanno visitato Palazzo Pirelli apprendendo informazioni e curiosità sul Palazzo e sul funzionamento dell'attività legislativa regionale e ammirando infine dal Belvedere del 31esimo piano il panorama su Milano e la Lombardia. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it