Lombardia

Con Lombardia è musica premiati i migliori studenti musicisti

Seconda edizione del concorso realizzato dal Consiglio regionale

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 04 MAR - Saranno premiati domani al conservatorio Donizetti di Bergamo i vincitori della seconda edizione del concorso 'Lombardia è musica' che incorona i migliori musicisti degli otto conservatori e delle istituzioni di studi musicali della Lombardia.
    Organizzato dal Consiglio regionale con gli stessi otto enti musicali, il premio destina 5 mila euro ai primi classificati, tremila ai secondi e duemila ai terzi.
    Il nome dei vincitori - selezionati prima dalle loro scuole e poi con un audizione a Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale - sono già noti.
    Per la categoria strumenti a fiato (solo legni) si è classificato primo Felipe Dos Santos Esteves del conservatorio Verdi di Milano, seguito da Giorgio Bani dell'istituto superiore di studi musicali di Bergamo e Caterina Madini del Conservatorio Campiani di Mantova.
    Per la categoria strumenti a pizzico il vincitore è Michele Galbiati del Monteverdi di Cremona, seguito da Francesca Marini del conservatorio di Milano e da Kevin Frasson di quello di Mantova "L'augurio è che la nostra iniziativa - ha spiegato Carlo Borghetti, vicepresidente del Consiglio e presidente del Comitato promotore dell'iniziativa - possa aiutarli in una carriera di successo a beneficio di tutta la comunità lombarda e non soltanto di essa". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it