Lombardia

170 km di percorsi su tracciati della Grande Guerra

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 29 LUG - Cinque gare di diversa difficoltà e lunghezza, da 170 a 20 chilometri, e una prova podistica riservata ai bambini sui tracciati che hanno segnato la storia della Grande Guerra: è l'Adamello Ultra Trail - sui camminamenti della Grande Guerra', l'evento sportivo podistico che unisce sport, panorami e storia, giunto alla sesta edizione, in programma in Val Camonica dal 20 al 22 settembre 2019.
    "Questa manifestazione è un biglietto da visita delle bellezze della nostra regione, più che mai fondamentale ora che ci accingiamo a organizzare le Olimpiadi del 2026", ha detto l'assessore lombardo allo Sport Martina Cambiaghi. E proprio in merito ai Giochi invernali, l'assessore regionale al Bilancio Davide Caparini ha aggiunto: "In vista dell'appuntamento a cinque cerchi ci proponiamo come meta turistica internazionale. L'Adamello Ultra Trail si svolge in aree confinanti con il teatro principale di Milano-Cortina, la Valtellina: è anche con eventi come questi che promuoviamo le nostre montagne, per farle conoscere al di fuori della Lombardia e dell'Italia".
    Alla presentazione dell'evento, a Palazzo Pirelli, tra gli altri anche il consigliere regionale Viviana Beccalossi e Mauro Testini, presidente dell'Unione dei Comuni dell'Alta Valle Camonica.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it