Lombardia

(V. 'Lombardia: ok Aula assestamento...' delle 18.37 )

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 26 LUG - Tra gli interventi dell'assestamento di bilancio per il triennio 2019-2021, il governatore Attilio Fontana ha sottolineato l'impegno a migliorare le infrastrutture per la mobilità. "In tal senso assumono particolare rilevanza i 600 milioni di euro destinati per la Pedemontana lombarda e i 283 milioni per il prolungamento della 'Metropolitana 5' da Milano a Monza - ha a detto Fontana dopo il via libera della manovra di assestamento da parte del consiglio -: investimenti che mirano a migliorare e ottimizzare il sistema della mobilità anche quella sostenibile".
    Così come "assumono grande gli oltre 80 milioni destinati all'ammodernamento tecnologico ed infrastrutturale dei nostri ospedali", ha aggiunto Fontana.
    "Nell'iter consiliare - ha aggiunto poi l'assessore al Bilancio, Davide Caparini - abbiamo poi raccolto le istanze dell'Aula che, in maniera proficua e fattiva, ha contribuito a rendere l'assestamento di bilancio ancor più puntuale. Tutto ciò senza aumentare la pressione fiscale e tagliando ulteriormente i costi di funzionamento della macchina regionale". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it