Lombardia

Pirellone costa a cittadino 2,38 euro all’anno

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 25 LUG - Via libera del Consiglio regionale lombardo al documento di variazione del bilancio di previsione dell'assemblea regionale per il 2019. La delibera è stata approvata all'unanimità dall'aula. Quello del Consiglio regionale "è un bilancio assolutamente virtuoso, il cui trend di miglioramento è in continua crescita - ha osservato la vice presidente del Consiglio, Francesca Brianza, della Lega -. Anche se negli ultimi anni è diminuito in maniera consistente il trasferimento che la giunta riconosce al Consiglio per le sue attività, l'organo legislativo è stato comunque in grado di garantire servizi efficienti, riportando al contempo avanzi d'amministrazione considerevoli".
    Un dato che è stato sottolineato in aula è quello relativo alla spesa procapite a carico dei cittadini lombardi che si è ridotta "dai 2,76 euro per abitante del 2013, a 2,48 euro nel 2017 e nel 2018 è ulteriormente scesa a 2,38 euro per cittadino". Fra le altre variazioni approvate,sono stati aumentati i fondi per i rischi di contenzioso legale (23.000 euro) e per la formazione obbligatoria per la sicurezza sui luoghi di lavoro (20.000 euro).
    I lavori del Consiglio regionale proseguiranno nel pomeriggio con l'esame di Rendiconto 2018 e Assestamento 2019 di Regione Lombardia.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it