Lombardia

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 26 MAR - Una delle sale al 25esimo piano del Pirellone è stata intitolata oggi a Ettore Adalberto Albertoni, l'ex presidente del Consiglio regionale della Lombardia scomparso la scorsa estate a 82 anni.
    L'intitolazione ad Albertoni, docente di storia delle dottrine politiche ed ex consigliere di amministrazione della Rai, è avvenuta su proposta del consigliere della Lega Alessandro Corbetta.
    "E' stato uno dei veri padri e promotori del percorso lombardo verso l'autonomia - ha detto il presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi -; credo doverosa la decisione di intitolargli una delle sale più importanti di Palazzo Pirelli, quella che a pieno titolo possiamo definire come la sala della democrazia e del dialogo, dove i capigruppo si confrontano e concordano la programmazione dei lavori consiliari".
    Alla cerimonia, in cui la sorella di Abertoni ha anche scoperto la targa dedicata all'ex presidente, hanno partecipato anche il governatore Attilio Fontana, i vice presidenti del Consiglio Francesca Brianza e Carlo Borghetti, il consigliere segretario Dario Violi, gli assessori regionali Stefano Bolognini e Raffaele Cattaneo e il Sottosegretario Fabrizio Turbai. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it