Lombardia

Casa: Lombardia; primo ok a modifica assegnazioni alloggi

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 31 GEN - Cambieranno le regole per l'assegnazione delle case popolari in Lombardia. Oggi la commissione Territorio del Consiglio regionale ha dato il suo ok alle modifiche del regolamento, che ora dovrà tornare in giunta.
    Fra le novità introdotte ci sono l'aumento del tetto di reddito per presentare domanda (da 30 a 35 mila euro Isee) e la possibilità di inserire nel nucleo familiare anche i genitori di chi ha in assegnazione un alloggio.
    "Abbiamo svolto un lungo lavoro che ha visto diverse fasi e che ha consentito di creare un proficuo confronto tra maggioranza e opposizione" ha sottolineato il presidente Angelo Palumbo (Fi). Non sono comunque mancate le critiche.
    Secondo il consigliere 5 stelle Nicola Di Marco "le procedure e i criteri non tengono in adeguato conto le condizioni delle persone indigenti", mentre Carmela Rozza del Pd ha avvisato che un regolamento che non tenga conto del reddito di cittadinanza "nasce già morto". "Invece di semplificare - ha aggiunto -complica le procedure di assegnazione degli alloggi".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it