Lombardia

Farmaci: A. Fontana, con CPhl Lombardia torna al centro

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 17 GEN - Nel 2020 Milano ospiterà il CPhl, la più grande fiera mondiale dedicata all'industria farmaceutica. A ricordare l'appuntamento è stato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana intervenendo, insieme all'assessore al Welfare, Giulio Gallera, al convegno sull'oftalmologia organizzato da Bayer a Palazzo Pirelli.
    "Se abbiamo perso una battaglia con Ema stiamo cercando di riconquistare questo terreno e non è escluso che in futuro non si possa vincere qualche importante 'guerra' ha sottolineato Fontana. "La Lombardia – ha aggiunto – è molto attrattiva e continua a conquistare sempre più attenzione nel mondo e quindi sono convinto che qualcosa di buono potremo fare a partire dalla consapevolezza che saremo sempre in prima fila per migliorare la vita dei nostri cittadini".
    La Lombardia, ha ricordato Gallera "è la prima regione in Europa per produzione farmaceutica". Nello stabilimento produttivo Bayer di Milano, ha spiegato l'assessore "ogni anno si producono 10 miliardi di cardio aspirine per tutta l'Europa e la Cina. E non è certo un caso che abbiano scelto proprio la Lombardia, perché qui ci sono tutte le condizioni ideali per sviluppare nuovi prodotti e fare ricerca a partire dal nostro capitale umano che, sicuramente, fa la differenza".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it