Lombardia

Lombardia: M5S, sì tariffa unica ma no aumento ticket Atm

Martedì mozione in Consiglio regionale

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 10 GEN - Il Movimento 5 Stelle ha depositato una mozione che chiede di riaprire subito in commissione Trasporti la discussione sull'integrazione tariffaria del trasporto pubblico lombardo. Il testo sarà discusso martedì nella prossima seduta del Consiglio regionale.
    "Prima di Natale siamo riusciti a far saltare il blitz di Pd e Lega che avevano presentato un emendamento al bilancio col quale avrebbero voluto consentire l'aumento delle tariffe del trasporto pubblico locale di Milano e Brescia, spacciandolo per integrazione tariffaria. A Milano il biglietto sarebbe passato da un euro e mezzo a due euro, come proposto dal sindaco Giuseppe Sala del Pd. Il M5S chiede una riflessione ponderata nelle sedi opportune" dichiara il consigliere pentastellato Simone Verni.
    "L'aumento - aggiunge - va in direzione opposta a quella del miglioramento della qualità dell'aria e dei servizi di trasporto. Se il Pd vuole uccidere il trasporto pubblico locale si accomodi altrove, l'obiettivo di Regione Lombardia deve essere quello di rendere più vantaggioso l'uso dei mezzi pubblici rispetto all'auto privata". Anche per il consigliere Massimo De Rosa, "non c'è tempo da perdere. La nostra posizione è sempre stata coerente: sì alla tariffa integrata e no agli aumenti arbitrari". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it