Lombardia

Lombardia: il calendario dei lavori consiliari fino a marzo

Martedì prima seduta del 2019 con risoluzione su rifiuti

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 8 GEN - La conferenza dei capigruppo e presidenti di commissione del Consiglio regionale della Lombardia, riunita oggi, ha concordato il calendario dell'Aula per i primi tre mesi del 2019. La prima seduta è stata convocata dal presidente Alessandro Fermi per martedì prossimo con all'ordine del giorno mozioni, interrogazioni, interpellanze a anche una proposta di risoluzione, già approvata in commissione Ambiente, che sollecita "interventi per la prevenzione e il contrasto di illeciti nelle attività di stoccaggio, recupero e smaltimento dei rifiuti".
    Il 29 gennaio in Consiglio tornerà a riunirsi per discutere il progetto di legge che prevede l'istituzione e l'adozione della bandiera e della fascia della Regione Lombardia. Martedì 5 febbraio seduta dedicata agli atti di indirizzo e a una proposta di risoluzione in materia di radioprotezione, mentre nella stessa giornata sono previste le celebrazioni per i Caduti nell'adempimento del dovere. All'ordine del giorno della seduta del 19 febbraio i progetti di legge sui negozi storici e sui servizi funerari.
    Per martedì 26 febbraio è stata programmata una seduta tematica dedicata ai cambiamenti climatici. Martedì 5 marzo seduta interamente dedicata agli atti di indirizzo mentre per il 26 marzo è stata calendarizzata la sessione europea per votare la legge annuale di adeguamento dell'ordinamento della Regione a quello comunitario.
    "Su richiesta del gruppo del Partito democratico oggi la conferenza dei capigruppo del consiglio regionale ha messo in calendario una seduta tematica dedicata ai giovani, che si terrà nel mese di marzo" riferiscono infine i consiglieri dem Fabio Pizzul e Jacopo Scandella. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it