Lombardia

Lombardia: A. Fontana, nessun fronte di guerra con Milano

Da Regione nessuna volontà di rompere, dialogo mai così buono

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 19 DIC - "Non c'è nessun fronte di guerra, nessuna volontà di rompere Comune. Il dialogo con il Comune di Milano non è mai stato così buono". Lo ha spiegato il governatore della Lombardia Attilio Fontana, parlando con i giornalisti a margine del brindisi natalizio a Palazzo Pirelli.
    "Sui Navigli non abbiamo detto di no, abbiamo detto che era sciocco mettere subito 50 milioni, quando forse poi non si possono spendere. Vogliamok andare avanti insieme nella costruzione del progetto, avanzare le nostre idee, perché ho visto che tra i consiglieri ci sono tante proposte. Valutiamole.
    Non dico che noi dobbiamo imporci, ma dire la nostra" ha detto Fontana. Per quanto riguarda l'integrazione tariffaria del trasporto pubblico locale, "il Consiglio Regionale è libero, io posso raggiungere tutti gli accordi che voglio con Sala, ma il consiglio fino a prova contraria è l'organo sovrano". A chi gli ha chiesto se la Giunta intende sbloccare la situazione con una propria delibera, il governatore ha poi risposto "Adesso vedremo di fare tutto quello che si deve fare". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it