Lombardia

Trenord: Pd lancia mobilitazione 'non un treno in meno'

Martedì presidio sotto al Pirellone, 'no a riduzione corse'

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 7 NOV - 'Non un treno di meno' è il titolo della mobilitazione che il gruppo regionale del Pd lancia per martedì 13 novembre, giorno della seduta straordinaria del Consiglio lombardo sulla condizione del trasporto ferroviario in Lombardia.
    In una nota, il partito chiama sindaci, amministratori e cittadini a partecipare a un presidio sotto al Pirellone "per far sentire la propria voce per un servizio ferroviario dignitoso e affidabile e per chiedere che siano smentite le notizie che vedrebbero Trenord orientata a ridurre le corse, sostituendole in parte con i bus".
    "La situazione è ogni giorno peggiore e la Regione non ha ancora fatto nulla, nonostante le promesse del governatore Fontana e del ministro Toninelli, se non scaricare le responsabilità su altri quando loro, Lega e centrodestra, governano in Lombardia da più di vent'anni" attacca il consigliere regionale del Pd Pietro Bussolati.
    "Ascolteremo il progetto del nuovo amministratore delegato di Trenord Marco Piuri - aggiunge - ma non accettiamo scorciatoie: il servizio deve essere potenziato, molto migliorato e certamente non ridotto". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it