Lombardia

Caccia: M5S, pregiudiziali incostituzionalità pdl Lombardia

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 1 OTT - Il Movimento 5 stelle ha presentato due pregiudiziali di incostituzionalità ai progetti di leggi che saranno discussi domani al Consiglio regionale della Lombardia sulla caccia in deroga di specie protette non cacciabili (fringuello e peppola) e sulla cattura dei richiami vivi con l'uso di reti.
    L'annuncio è stato fatto in una conferenza stampa con le associazioni ambientaliste promettendo "una durissima opposizione".
    Il consigliere Massimo De Rosa ha spiegato che "non è in discussione una generica battaglia contro la caccia o contro i cacciatori".
    "Come Movimento Cinque Stelle - ha aggiunto - non possiamo che opporci ad un provvedimento che, nei fatti, è una furbata per aggirare la normativa vigente, e che espone tutti i cittadini al rischio di dover pagare il conto di una salata sanzione europea. Insomma, per promuovere il divertimento di pochi, alcuni consiglieri isolati di questa maggioranza vogliono far pagare il conto a tutti quanti. Questo non possiamo accettarlo".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it