Lombardia

Lombardia: show dei Ragni di Lecco al Pirellone per Caritas

L'appuntamento lunedì mattina per campagna 'Share the Journey'

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 15 GIU - Lo spettacolo dei Ragni di Lecco torna al Pirellone. Lunedì 18 giugno, dalle 11.30 alle 12.15, il gruppo alpinistico si esibirà in alcune discese dalla cima del grattacielo Pirelli lungo la facciata che guarda verso piazza Duca D'Aosta.
    Il pubblico, spiega una nota, potrà assistere allo show negli spazi predisposti lungo i marciapiedi e il piazzale esterno di accesso a Palazzo Pirelli. Ad ammirare l'impresa dei 'maglioni rossi' il presidente del Consiglio regionale lombardo Alessandro Fermi. L'iniziativa è promossa dalla Caritas Ambrosiana nell'ambito della campagna "Share the Journey" promossa da Caritas Internationalis e lanciata dal Pontefice lo scorso settembre con l'obiettivo di promuovere la 'cultura dell'incontro' nelle comunità da cui i migranti partono o ritornano, in quelle in cui transitano e in quelle in cui scelgono di stabilire le loro case.
    Per l'occasione sarà presentato il concorso "Scendi dalla pianta", che invita a condividere "i buoni incontri che quotidianamente capita a tutti di fare con una persona diversa per colore della pelle, cultura, religione, storia".
    I Ragni di Lecco si erano già esibiti al Pirellone in occasione dell'evento Milano Montagna, nel 1999, e della Festa dei Nonni, nel 2017.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it