Lombardia

Lombardia: ok commissione a delibera su taglio superticket (2)

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 23 MAG - "Il parere ci dà il via libera per approvare definitivamente il taglio, che comporterà un abbassamento del tetto massimo del superticket da 30 a 15 euro per le ricette con prestazioni di valore superiore ai 100 euro e una riduzione progressiva per le ricette con prestazioni di valore da 100 a 51 euro" ha commentato sui social il governatore della Lombardia Attilio Fontana. La misura vale circa 21 milioni di euro interesserà 1,5 milioni di lombardi, come ha spiegato l'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera in occasione dell'approvazione del provvedimento il 4 aprile scorso, durante la prima riunione del nuovo esecutivo regionale.
    In Lombardia sono già in vigore esenzioni aggiuntive rispetto a quelle previste a livello nazionale che vanno a sostenere le necessità dei cittadini con basso reddito o con problemi di disoccupazione e di cassa integrazione. Inoltre è prevista l'esenzione totale (per ticket e superticket) per i giovani di età inferiore ai 14 anni e del superticket per coloro che hanno un reddito familiare fiscale annuale non superiore a 18mila euro.
    La rimodulazione del superticket aggiuntivo regionale entrerà in vigore il quindicesimo giorno lavorativo successivo all'approvazione definitiva da parte della giunta.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it