Lombardia

Lombardia: Fermi, entro 3/5 indicazioni membri commissioni

(vedi: 'Lombardia: istituite 13 commissioni... ' delle 12.05)

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 24 APR - "Ho invitato i capigruppo consiliari a fornirmi entro giovedì 3 maggio le loro indicazioni su composizione e nominativi delle singole commissioni, così da poterle insediare tra martedì 8 e giovedì 10 maggio e renderle pertanto pienamente operative già nella settimana successiva".
    Lo dichiara in una nota il presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi, dopo il via libera dell'Aula questa mattina all'istituzione di 13 commissioni consiliari, 8 permanenti e 5 speciali.
    "Registro con soddisfazione l'unanime e convinta adesione all'istituzione di quella sull'Autonomia e il riordino degli enti locali, che ho fortemente voluto e che avevo già annunciato nel mio discorso di insediamento e che in questa fase storica ritengo essere di grande valore e importanza. Rilevante sarà poi il ruolo della commissione speciale sui rapporti con la Confederazione elvetica e le istituzioni europee, in particolare per quanto concerne la questione dei lavoratori frontalieri" ha aggiunto Fermi.
    Rispetto alla precedente legislatura, ricorda la nota, la commissione Bilancio si occuperà anche del tema del riordino e della vigilanza sul sistema delle società partecipate regionali, mentre alle Attività produttive saranno attribuite anche le competenze in materia di formazione professionale e istruzione prima attribuite alla Cultura. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it