Lombardia

Design: Violi (M5S), bisogna sostenere soprattutto Pmi

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 21 APR - Il Salone del Mobile di Milano " racconta al mondo l'eccellenza italiana nel settore del design, dell'arredo, dell'artigianalità" e "in questo contesto Lombardia è il motore del comparto, con i suoi 7 miliardi di giro d'affari, con le sue 10.126 imprese": Dario Violi, consigliere regionale 5 stelle, è partito da questo per chiedere un impegno verso le piccole e medie imprese.
    "Non dimentichiamoci che questi numeri sono il prodotto della piccola e media impresa, tradizione del nostro territorio. A noi spetta il compito di sostenerla il più possibile evitando, solo per fare un esempio, che i finanziamenti pubblici finiscano sempre nelle tasche delle multinazionali. Questo sistema deve cambiare, dobbiamo premiare soprattutto le Pmi" ha spiegato a margine di una visita al Salone con il leader pentastellato Luigi Di Maio, il deputato Stefano Buffagni e Alessandra Pesce.
    "Ci batteremo severamente in Consiglio Regionale su questo tema - ha promesso -. Abbiamo un tessuto di piccole e medie imprese che il mondo ci invidia e che rappresenta il cuore pulsante di questa regione, non solo nel settore dell'arredo: lavoriamo perché possa esprimersi al meglio delle sue possibilità".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it