Lombardia

Mostre: disegni Ponti esposizione Palazzo Pirelli a Parigi

Chiesti dal Museo di Arti decorative

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 20 APR - Saranno esposti al Museo di Arti decorative di Parigi quattro disegni di Gio Ponti che hanno fatto parte della mostra sui sessant'anni del grattacielo Pirelli di Milano.
    L'ufficio di presidenza del Consiglio regionale della Lombardia, che ha la sua sede al Pirellone, ha dato il via libera al prestito chiesto dal Mad, che ha la sua sede nell'area Marsan del Louvre, per una mostra su Ponti.
    Le opere interessate sono di proprietà di Stefano Banda, dipendente del Consiglio regionale. Le modalità del prestito sono quelle ricorrenti in casi del genere: il MAD si farà carico delle spese di trasporto e assicurazione, nel catalogo saranno menzionati sia il Consiglio regionale della Lombardia sia il proprietario.
    "Palazzo Pirelli - ha ricordato il presidente del Consiglio Alessandro Fermi - è diventato in questi ultimi anni polo di interesse culturale e architettonico per migliaia di cittadini, che sono sempre accorsi in gran numero in occasione delle sue aperture straordinarie e delle iniziative ospitate. Ma è attraverso occasioni come queste - sottolinea il Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi- che nei prossimi anni il Pirellone potrà proporsi come simbolo di attrazione anche in chiave europea".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it