Lombardia

Al Pirellone i monumenti fatti coi Lego

Grattacielo aperto per "Weekend della creatività"

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 16 NOV - Decine di migliaia di mattoncini Lego daranno forma agli edifici e ai monumenti più importanti della Lombardia nella mostra "Mattoncini al Pirellone".
    L'appuntamento, a cura dell'associazione ItLug (Italian Lego Users Group) è in programma domenica 19 novembre dalle 9.30 alle 17 al belvedere di Palazzo Pirelli, dove saranno esposti edifici e monumenti lombardi ricostruiti con i mattoncini Lego e per la prima volta sarà realizzata una riproduzione in scala del Pirellone con l'utilizzo di oltre 50 mila pezzi. La mostra è organizzata dl Consiglio regionale della Lombardia nell'ambito del "Weekend della Creatività". Per l'occasione, domenica il grattacielo Pirelli resterà aperto al pubblico con diverse iniziative: alle 15 è prevista una tavola rotonda sulla "creatività sociale lombarda", al termine della quale si terrà la premiazione dei vincitori del concorso on line "Lombardia è creatività". Durante la giornata sarà anche possibile visitare la mostra al primo piano "Ti ricordi quella sera", che ripercorre la nascita di Antenna 3 Lombardia e delle tv private.
    Per chiudere, alle 20.30 all'Auditorium Gaber andrà in scena il Galà lirico, il recital dei vincitori del concorso "Coop Music Awards". "La creatività - spiega il presidente dell'assemblea lombarda Raffaele Cattaneo - è un tratto tipico della Lombardia e con questa iniziativa vogliamo celebrare e ringraziare quel mondo di cittadini, volontari, associazioni ed enti che si prodiga per migliorare la comunità attraverso attività culturali e solidali. Un mondo che le istituzioni devono sostenere e valorizzare".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it