Lombardia

(v. 'Autonomia: Lombardia, sì commissione...' delle 18:55)

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 2 NOV - La nuova bozza di risoluzione per l'autonomia della Lombardia ha abbassato da 8 a 6 il numero delle aree tematiche, all'interno delle quali le 23 materie sono inserite in ordine di priorità, in vista della trattativa con il Governo. E' quanto è emerso nella giornata di confronto fra tutti i gruppi del Consiglio regionale, che si è conclusa in serata con la discussione in commissione Affari Istituzionali.
    Le aree individuate sono le seguenti: istituzionale, ambiente, territorio e infrastrutture, economica e del lavoro, istruzione, ricerca scientifica e istruzione, welfare.
    Secondo il presidente del Consiglio regionale, Raffaele Cattaneo, che firma la proposta di risoluzione insieme al presidente della commissione Affari Istituzionali, Carlo Malvezzi, è stato "fatto un ulteriore passo in avanti verso un testo condiviso", che sarà discusso martedì in Aula. "Stiamo lavorando - ha aggiunto Cattaneo - con spirito costruttivo, alla presenza di tutti i rappresentanti dei gruppi consiliari".
    Durante la giornata, ciascuna commissione ha espresso sue valutazioni e richieste negli ambiti di competenza. "Resta da trattare - ha concluso il presidente del Consiglio regionale - l'insieme delle osservazioni emerse dal lavoro delle commissioni. Ed è quanto faremo lunedì alle ore 14, sempre con spirito costruttivo e di condivisione". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it