Lombardia

==Regioni: Lombardia; la settimana nelle commissioni

(Notiziario Consiglio regionale)

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 10 GIU - Torneranno a riunirsi a partire da martedì, le commissioni del Consiglio regionale della Lombardia.
    Nella pausa dei lavori d'Aula, è prevista una seduta congiunta delle commissioni Ambiente e Agricoltura, chiamare a deliberare su una mozione che riguarda le linee guida per i Comuni per l'impiego di fertilizzanti su suoli, in particolare lo spandimento di fanghi di depurazione.
    Mercoledì alle 10.30 si riunirà la commissione Sanità, che all'ordine del giorno ha fra l'altro il progetto di legge per istituire una giornata regionale contro la droga. Alle 14 la Affari Istituzionali continuerà l'esame delle nuove norme sulla fusione fra Comuni, affrontando in seguito i progetti di legge per la fusione fra quelli di Cavacurta e Camairago, in provincia di Lodi; di Introzzo, Tremenico e Vestreno, in provincia di Lecco; di Pieve di Coriano, Revere e Villa Poma, in provincia di Mantova.
    Sempre mercoledì, dalle 15.30, tornerà a riunirsi la commissione Agricoltura, che in programma audizioni sui danni del maltempo alle produzioni agricole in provincia di Pavia, attesi i rappresentanti delle principali associazioni di categoria. Alle 16, infine, è previsto un seminario della commissione speciale Antimafia sulla geolocalizzazione e i regolamenti comunali per l'assegnazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata.
    Fra gli appuntamenti di giovedì, alle ore 10 è prevista una nuova seduta della commissione Ambiente, dove sarà sentito in audizione il Comune di Lacchiarella (Milano) in merito al progetto di ampliamento del centro di smaltimento integrato dei rifiuti di A2A. Alle 14 si riunirà anche la commissione Cultura: all'ordine del giorno una risoluzione sui percorsi formativi degli educatori cinofili. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it