Lombardia

Volontariato:assegnato fondo solidarietà Consiglio Lombardia

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 21 MAR - Sono tre le associazioni che riceveranno il fondo di solidarietà per finalità umanitarie 2017 del Consiglio regionale della Lombardia, che per l'anno in corso è di circa 10mila euro. Si tratta della Incroci Onlus di Como, della Caritas della Parrocchia Beato Cardinal Ferrari di Legnano (Milano) e all'Associazione Pane di San Martino di Fagnano Olona (Varese). Tutte si occupano di distribuzione di pasti ai bisognosi, con servizio mensa a poveri ed emarginati o dando i generi alimentari direttamente alle famiglie in difficoltà economica.
    L'assegnazione del fondo è stata deliberata dall'Ufficio di presidenza, riunitosi oggi, presieduto dal presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo. L'iniziativa del fondo di solidarietà è stata istituita all'inizio della legislatura ed è alimentato con i proventi derivati dal servizio ristorazione di Palazzo Pirelli. "Anche quest'anno - ha affermato in una nota Cattaneo - il Consiglio ha individuato tre realtà che quotidianamente in Lombardia operano a contatto con il mondo delle nuove povertà.
    Una presenza - ha aggiunto - che ci dimostra ancora una volta quanto sia forte e diffuso nella nostra Regione il mondo del volontariato, che va difeso e sostenuto".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it