Lombardia

Arte sartoriale, la Maison Cilento 1780 vince il Vigna d'Argento

Il premio sarà ritirato dall'imprenditore titolare Ugo Cilento

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 11 MAG - La Maison Cilento 1780 vince il premio Vigna d'Argento - Edizione Milano 2024 per l'eccellenza dell'arte sartoriale. A ritirarlo, durante la cerimonia a Palazzo Marino del prossimo 15 maggio, sarà il titolare Ugo Cilento, imprenditore napoletano e rappresentante dell'ottava generazione dell'impresa familiare, per aver portato a livelli di eccellenza la cravatteria e l'arte sartoriale.
    Insieme a Cilento saranno premiati anche altri nove personaggi di spicco dell'Italia nel mondo: la conduttrice televisiva Simona Ventura, l'attrice Lella Costa, l'ex ministro e sindaco di Milano Letizia Moratti, il dirigente sportivo Giuseppe Marotta, l'astrofisica Simonetta Di Pippo, il presidente di Coldiretti Ettore Prandini, la rettrice dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca Giovanna Iannantuoni, il direttore di Chirurgia Toracica della fondazione Irccs Istituto Nazionale dei Tumori Ugo Pastorino e la ceo di Arav Group Mena Marano. Organizzato dall'associazione salentina 'Città della Musica' presieduta da Pino Lagalle, ideatore e patron dell'iniziativa, dal 2011 il Premio Vigna d'Argento rappresenta uno dei simboli della Puglia e d'Italia cioè la pianta della vite che racconta di passione, fatica, lavoro ed operosità.
    Dopo il 15 maggio a Milano l'edizione 2024 del Premio Vigna d'Argento farà tappa a Lecce ed a Roma, con nuove personalità pronte ad essere insignite. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it