Lombardia

>ANSA-BOX/Calcio: l'Atalanta col Verona cerca punti Champions

Altra pericolante dopo il passo falso di Cagliari: mini turnover

Redazione Ansa

(ANSA) - BERGAMO, 14 APR - Parola d'ordine per l'Atalanta, puntare il quinto posto che varrebbe il ritorno in Champions League passando dal campionato. Nel posticipo del lunedì ospitando il Verona, otto giorni dopo la sconfitta di Cagliari e a metà strada col ritorno dei quarti di Europa League dopo il 3-0 a Liverpool, i rischi non mancano: farsi distrarre dal sogno della semifinale a un passo e perdere ancora punti con la pericolante di turno. Ben 8, fin qui, lasciati per strada sugli incroci pericolosi con la salvezza, compresi il ko a Frosinone e l'1-1 con l'Udinese all'andata.
    Per l'allenatore Gian Piero Gasperini il turnover mirato è d'obbligo, vista la coperta corta in difesa, dove il convalescente Scalvini si rivedrà con l'Empoli a fine mese e Kolasinac strappa la convocazione all'ultimo dopo il parziale rientro in gruppo alla vigilia dell'impegno coi gialloblù. Come d'abitudine, per gli impegni serali in casa, la lista dei disponibili viene diramata a pranzo il giorno della partita.
    Sicura la conferma in panchina di Bonfanti, che ha saltato l'Under 23, per coprire insieme a Palomino le spalle al trio titolare Toloi-Hien-Djimsiti: il primo dei tre giocherà la seconda di fila in serie A. De Roon, che ha giocato ad Anfield da terzo di difesa, è squalificato al pari di Zappacosta, il quale a sua volta spalanca la strada a Holm sulla corsia destra con Ruggeri non insidiato da Bakker a sinistra. In mediana, nuovamente Pasalic al fianco di Ederson come giovedì sera.
    porta, avvicendamento Musso, che gioca in Coppa, con Carnesecchi. Davanti, la possibilità di scelta più ampia, tranne Koopmeiners che non ha sostituti sulla trequarti, avendo Lookman riposato in Europa. Il nigeriano potrebbe partire accanto a Scamacca come a Cagliari, oppure in un attacco senza centravanti insieme a De Ketelaere, 89 minuti col Liverpool sulle gambe prima del subentro di Miranchuk nel finale. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it