Lombardia

San Siro: Sala, impianto dedicato ai concerti se club rinunciano

'Il restyling ha molto senso, per i milanesi è casa'

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 13 MAR - Se Inter e Milan decideranno, a giugno, di non ristrutturare lo stadio di San Siro il sindaco, Giuseppe Sala, come prima strada proverà a farlo diventare un impianto dedicato alla musica dal vivo. Lo ha spiegato lui stesso nella prima diretta Instagram dedicata ai temi della città, 'Cose in Comune', in cui si è confrontato con i cittadini sul tema stadio.
    "Si lavorerebbe sull'ipotesi di dedicarlo alla musica dal vivo ed eventi di varia natura - ha detto -. Se i club non saranno per nulla interessati é la prima via che proverei ed ho già avuto contatti in proposito. I concerti dal vivo ormai fanno riferimento a due, tre multinazionali ed io ho rapporti continui, loro sarebbero interessati". Sala non ha fatto nomi ma tra le grosse società che si occupano di concerti ci sono LiveNation, Friends&Partners, VivoConcerti e BarleyArts.
    Se Inter e Milan "nonostante i tentativi che stiamo facendo dicessero che San Siro non gli interessa non potrei mai lasciare lo stadio abbandonato". ha aggiunto.
    "Ha molto senso lavorare su San Siro" e ristrutturarlo, "è uno stadio storico, la Scala del calcio, per tanti e non solo per quelli della mia età é qualcosa che sta nelle abitudini, nelle tradizioni, nelle storie. É bene posizionato e i milanesi ci sono affezionati, é casa San Siro", ha concluso. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it