Lombardia

Incinta uccisa: tolto 'santuario', le dediche alla famiglie

Un murales su luogo ritrovamento,Giulia con il pancione e le ali

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 06 GIU - Saranno consegnate alla famiglia di Giulia Tramontano le centinaia di lettere, messaggi, biglietti e dediche lasciati in via Monte Rosa, nel luogo dove è stato trovato il corpo della giovane donna, incinta di 7 mesi, uccisa dal compagno Alessandro Impagnatiello nella notte tra il 27 e il 28 maggio.
    La distesa di fiori e testimonianze ormai aveva ricoperto tutta la fila dei box, in un'intercapedine tra i quali era stata abbandonata Giulia, impedendo ai proprietari di aprire le saracinesche e riprendere o riparcheggiare le loro vetture.
    Inoltre, esposte al maltempo, molte testimonianza sarebbero state distrutte.
    "Stamattina d'accordo con la famiglia abbiamo prelevato tutto e portato in un magazzino del comune - ha spiegato la sindaca Magda Beretta - I fiori purtroppo dovranno essere buttati e stiamo valutando cosa fare dei tanti regali, peluche e altri oggetti".
    Sul muro che porta all'intercapedine dove era nascosto il corpo sarà realizzato un murales da un artista di strada di Senago e oggi è già stata sistemata la gigantografia da cui prenderà spunto. È quella di Giulia incinta in costume da bagno al mare, cui l'artista ha aggiunto due ali da angelo. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it