Lombardia

Pusher minacciato da cliente chiede aiuto ai carabinieri

Arrestato acquirente e denunciato complice, tutti pregiudicati

Redazione Ansa

(ANSA) - GIUSSANO, 30 MAG - Un uomo di 55 anni è stato arrestato dai carabinieri a Giussano (Monza) per tentata estorsione a uno spacciatore, dal quale pretendeva indietro il denaro perché non soddisfatto della cocaina acquistata.
    Spaventato e impaurito dalle minacce del cliente, il pusher ha chiesto aiuto ai carabinieri. Dopo aver comprato alcune dosi a Turate (Como), come aveva fatto in passato dallo stesso pusher residente in provincia di Como, pregiudicato per associazione a delinquere finalizzata allo spaccio, il 55 enne, anch'egli pregiudicato per droga e fino a ieri affidato in prova ai servizi sociali, ha comprato cinque dosi di cocaina pagando 250 euro.
    Una volta a casa ha deciso che la cocaina non era di qualità, e dopo aver provato a farsi restituire i soldi dal pusher, lo ha minacciato di morte e di fare del male ai suoi famigliari, anche per mezzo di un intermediario, un 64enne di Turate con numerosi precedenti tra cui reati in materia di armi.
    "lo sai, è molto arrabbiato, ormai il tempo è scaduto", una delle minacce arrivate per procura, "hai solo lunedì e poi ti verranno a prendere a casa". A quel punto il 43enne ha sporto denuncia, facendo scattare l'arresto per il 55 e la denuncia per il suo complice. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it