Lombardia

Lavoro: Cnh Pregana Milanese, presidio contro licenziamenti

L'iniziativa domani dalle 12. Sindacati: 'Soluzione per tutti'

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 20 MAR - Un incontro in Regione Lombardia, per discutere della procedura di licenziamento collettivo avviata da Cnh Industrial per chiudere definitivamente lo stabilimento Fpt/Cnh Industrial di Pregnana Milanese, si terrà domani contestualmente a un presidio a partire dalle 12. Ad oggi sono in Cassa integrazione straordinaria 63 lavoratori che rischiano di essere licenziati alla fine di aprile.
    Il presidio, davanti a Palazzo Lombardia, ha lo scopo di protestare contro la mancata industrializzazione del sito e la conseguente chiusura della fabbrica.
    Marco Giglio, Roberta Turi e Francesco Caruso, rispettivamente segretari di Fim, Fiom e Uilm provinciali, hanno sottolineato che la richiesta è quella di trovare "in tempi brevissimi si trovi una soluzione per tutti i lavoratori.
    L'azienda deve fare in modo che il maggior numero di persone possibile raggiunga la pensione, che chi può trasferirsi in altri stabilimenti venga facilitato a farlo e chi non può permettersi questa soluzione abbia comunque un'alternativa.
    Dobbiamo provare a fare un accordo soddisfacente per tutti in tempi brevi. La Regione, che si presenterà con il nuovo assessore, deve fare la sua parte". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it