Lombardia

Al Meazza i cresimandi incontreranno l'arcivescovo di Milano

Ci sarà anche un centinaio di sindaci, tra i quali Sala

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 18 MAR - Saranno circa 50mila le persone che domenica 26 marzo occuperanno gli spalti dello stadio Meazza per il tradizionale incontro dei cresimandi della Diocesi di Milano con l'Arcivescovo e i Vicari episcopali, che torna alla sua forma consueta dopo due anni di sospensione causa Covid e la prudente ripresa dello scorso anno.
    Gli anelli dello stadio si riempiranno dei colori delle sette Zone pastorali della Diocesi grazie alle pettorine che indosseranno i partecipanti, mentre il prato del Meazza sarà animato da figurazioni e coreografie portate in scena da circa 700 adolescenti degli oratori diocesani. A ispirare i temi dell'incontro la lettera di monsignor Mario Delpini, "Piazza Paradiso. Vivere la terra come una promessa", sulla scorta della quale i ragazzi, immaginando la loro "Piazza Paradiso", hanno realizzato dei plastici per dare forma al desiderio di un mondo più solidale. Le opere saranno presentate nelle varie comunità della Diocesi interessando anche gli amministratori comunali, invitati alla cerimonia di San Siro. Tra coloro che hanno risposto all'invito dell'Arcivescovo e dei ragazzi, è anche il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, insieme a un centinaio di altri primi cittadini dei comuni della Diocesi.
    Organizzato per la prima volta nel 1983, l'incontro diocesano allo Stadio Meazza prima della pandemia non era mai stato sospeso. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it